Chi siamo
Stefano Dalla Gasperina

Inizia ad andare in montagna nelle vallate del Gran Paradiso, in particolare sul versante piemontese dove risiede ormai dal 1981. E’ su queste montagne che all’inizio degli anni ottanta impara ad arrampicare. Tante montagne, tanti amici, tanti itinerari in giro per le Alpi e la voglia di lavorare e a contatto con le Persone e con la Natura lo portano a diventare, nel 1997, guida alpina, professione che svolge nella sua accezione “classica”: far scoprire la Montagna e le attività in essa praticabili!
La passione per il mestiere di Guida Alpina lo spinge a lavorare in diverse realtà dell’arco alpino, dal Monte Rosa a Verbier, da Chamonix a Zermatt, a stretto contatto con altri professionisti e con reciproco scambio di esperienze che lo fanno crescere professionalmente e umanamente. Il lavoro in località tradizionalmente frequentate da appassionati di tutto il mondo, lo portano a sviluppare un approccio internazionale al mestiere di guida.

Manuel Lugli

Si laurea in medicina e chirurgia nel 1987 ma senza mai praticare la professione medica per dedicarsi completamente alla montagna ed ai viaggi.
Nel 1996 inizia l'attività di organizzatore di viaggi, trek e spedizioni a tempo pieno, prima per un'importante agenzia italiana e quindi, dal 2002, con la propria agenzia, Il Nodo Infinito. In questi anni lavora con molti degli alpinisti più forti del panorama italiano e mondiale e su alcuni progetti speciali di National Geographic Television, Tve-Televisione Spagnola e Rai 3-Geo & Geo. Organizza e partecipa personalmente a svariate spedizioni su montagne e ghiacciai in Islanda, Norvegia, India, Usa, Cina, Tibet, Nepal, Pakistan, Kamchatka, Mongolia, Patagonia e Repubbliche Asiatiche. Dal 2004 ho approfondisce la conoscenza dell'Africa viaggiando ripetutamente, anche per lunghi periodi, in Marocco, Tunisia, Senegal, Kenya, Namibia, Botswana e Angola.

  ITALIANO   ENGLISH